Our AnimalPlanet

Reply
Vivisezione
view post Posted on 20/1/2009, 21:52Quote

..progettare un futuro non tanto lontano, che stiamo scoprendo crescendo piano piano..

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2009, 13:25

Che cos'è la vivisezione?
Per vivisezione, o sperimentazione "in vivo", si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali. Non tutti gli esperimenti prevedono la dissezione dal vivo, ma tutti sono cruenti ed invasivi nei confronti degli animali. Per questo e per ragioni giuridiche, il termine vivisezione si usa come sinonimo più efficace e preciso del generico "sperimentazione animale". I test su animali si effettuano spesso in risposta ad antiquate prescrizioni di legge e i risultati ottenuti sono aleatori e inutili.

Questi esperimenti ostacolano l'impiego di sostanze e di tecniche valide, causando molti danni, di diversa portata.

Una volta praticati sugli animali, i test si ripetono poi sull’uomo, con altre forme e tempi, spesso senza informare esaustivamente sui rischi e sui benefici che corre chi subisce la sperimentazione.

Quali animali?
Cani, primati, cavalli, ratti, topi, mucche, maiali, pecore, piccioni, furetti, rettili, pesci, uccelli, provenienti da allevamenti o, per alcune specie, catturati in natura. Ogni specie si differenzia per struttura fisica e biochimica dalle altre, perciò non esiste una specie che possa essere considerata modello sperimentale per un'altra. Gli "animali da laboratorio", spesso frutto di selezioni e manipolazioni genetiche, frequentemente differiscono perfino dai loro simili in libertà. Anche le malattie indotte sugli animali a fini sperimentali sono diverse dalle patologie che si manifestano naturalmente.

VOI CHE NE PENSATE? SIETE FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE?

imageimageimage
..Questo è un libro di fiabe, questa è la nostra storia..image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/1/2009, 23:46Quote

...io ti rispetto se non sai cos'è l'hip hop...hai una vita intera per ascoltarlo e apprezzarlo...punto e stop!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 08:37

ovviamente...
sottointendendo...
e sovrascrivendo...
C O N T R O ! ! !

altro da aggiungere...non c'è...
te hai parlato solo di "scopi medici"...
ma ci sono documenti che testimoniano la TORTURA di animali da pelliccia...che solo a pensarci mi viene il magone!

EnneEsse Official MySpace
"Dobbiamo guardare in faccia la realtà ed avere ben chiaro che la responsabilità di salvare la civiltà tocca all'uomo stesso"(Konrad Lorenz)
imageimage image
imageimage image
image
image
image
image
Compito in Classe
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/1/2009, 00:08Quote

..progettare un futuro non tanto lontano, che stiamo scoprendo crescendo piano piano..

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2009, 13:25

Non solo per le pellicce..esperimenti sugli animali vengono fatti anche in campo cosmetico e militare.. e la ricerca "medica" spesso è senza uno scopo preciso..per esempio, un gruppo di psicologi aveva fatto degli esperimenti su animali per testarne la reazione quando gli si toglie ogni mezzo per evitare il dolore..ora non ricordo che animali fossero, ma mi sembra cani..li si metteva in una stanza con un pavimento da cui passavano scariche elettriche, con un'apertura che dava su un'altra stanza con pavimento normale..dopo che il cane aveva capito che per evitare il dolore delle scariche doveva saltare nella stanza senza scosse, l'esperimento veniva ripetuto, ma questa volta il passaggio veniva chiuso per impedire all'animale di spostarsi..alla fine il cane si appiattiva contro il pavimento terrorizzato a prendersi le sue scariche senza reagire..il risultato di questo test "scientifico" fu: i cani, a cui viene tolta la possibilità di evitare un dolore, rinunciano ad ogni tentativo di reazione..
Ringraziamo tutti questo esperimento, perchè era davvero necessario per il nostro benessere fisico e mentale..

imageimageimage
..Questo è un libro di fiabe, questa è la nostra storia..image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/1/2009, 14:24Quote

...io ti rispetto se non sai cos'è l'hip hop...hai una vita intera per ascoltarlo e apprezzarlo...punto e stop!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 08:37

CITAZIONE (.:missie:. @ 21/1/2009, 00:08)
ora non ricordo che animali fossero, ma mi sembra cani..

si si...erano cani...
erano BEAGLE!!!

io non so...
quando leggo queste cose...cazzo mi vergogno dell'umanità stessa!
(e sottolineo il "CAZZO"... )

EnneEsse Official MySpace
"Dobbiamo guardare in faccia la realtà ed avere ben chiaro che la responsabilità di salvare la civiltà tocca all'uomo stesso"(Konrad Lorenz)
imageimage image
imageimage image
image
image
image
image
Compito in Classe
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
3 replies since 20/1/2009, 21:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Love Poison was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic & Skin Factory.